MOVIMENTO E CIBO CURANO IL CORPO | Salute e Benessere

Maggio 14, 2023
ARTICOLO_MEDICINA-INTEGRATA_2pag-e1683992626515.jpg
MOVIMENTO E CIBO CURANO IL CORPO | Salute e Benessere

Che Movimento e Cibo curano il corpo forse lo hai già sentito dire, ma non basta fare attività fisica e mangiare cibi naturali, occorre essere in grado di adeguare alimentazione e movimento alla propria condizione.

L’alimentazione si può considerare il primo momento della nutrizione, ma affinché la nutrizione sia funzionale è fondamentale che l’alimentazione sia ordinata e consapevole.
Molte persone sono convinte di avere un’alimentazione sana perché non mangiano pasta, ma poi vivono di estratti di frutta; ritengono di seguire la Dieta Mediterranea, ma consumano alimenti animali a tutti i pasti e variano poco gli altri cibi; sono ossessionate dai carboidrati, dal glutine, dal non mangiare sufficienti proteine, senza averne motivo; scelgono alimenti industriali “light”, “senza” o “fit” e spesso hanno il diabete o soffrono di infiammazione intestinale.

Non solo cosa mangiamo ma anche quando è importante! Saltare i pasti o la colazione, mangiare quando capita a orari diversi, non sono pratiche salutari. Studi recenti hanno proprio indagato quanto la frequenza dei pasti e gli orari influiscano sul metabolismo e il benessere: rispettare orari e ritmo circadiano contribuiscono a mantenerci in salute.

Di questo e molto altro, Barbara Malinverno ed io, parliamo nel nostro articolo su Medicina Integrata, numero di aprile.

QUI puoi leggere l’ARTICOLO COMPLETO!

 

Una guida completa per costruire la tua Alimentazione del Benessere, per scoprire falsi miti e verità sul cibo, per imparare come creare pasti nutrienti, in armonia ed equilibrati, per mettere in pratica il superpotere della prevenzione e lavorare sulla tua salute … e non sulla malattia …

… la trovi  QUI nel mio libro, scritto con Francesco Stefania e Prevenzione a Tavola!

VIVI FELICE E PIU’ A LUNGO CON PREVENZIONE A TAVOLA: tutto quello che non sai sul cibo!
(puoi acquistarlo qui con piccolo sconto!)

A presto ❤

Maura 


| SCRIVIMI | maura@maurabozzali.it

| PER APPROFONDIRE | 1. AWAKE | 2. FEGATO E CISTIFELLEA | 3. ENERGIA LEGNO – LE PAROLE CHIAVE |  

RATATUJA con tante ricette sane, golose e naturaliCONSULENZA ALIMENTARE NATURALE PERSONALIZZATA

Per scoprire tutte le novità e rimanere aggiornato seguimi anche sui miei canali ufficiali: RatatujaFacebook e Instagram.

MAURA BOZZALI

P.IVA: 12789070963
info@maurabozzali.it

Biologo iscritto a Ordine Biologi Lombardia N. AA_078097.
Operatore Olistico iscritto all’Associazione di categoria professionale SIAF Italia codice n° LO2061-OP. Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013.

 

Disclaimer

Le informazioni pubblicate in questo sito da Maura Bozzali non sostituiscono in alcun modo i consigli, il parere, la visita, la prescrizione del proprio medico.

Privacy Policy
Cookie Policy

Credits

Sito progettato e realizzato da
WEBATTITUDE | Milano

Grafica Immagine coordinata
Marco Linati per Maura Bozzali