Tanti aspetti frequenti e comuni possono trarre benefici straordinari e inaspettati da un’Alimentazione Naturale come: mal di testa, dolori muscolari e articolari, stitichezza, disturbi nella digestione, problematiche legate al ciclo mestruale e all’arrivo della menopausa, pressione alta, intolleranze alimentari, sovrappeso, fame nervosa, glicemia alta, insonnia, colesterolo alto, problemi di pelle, mancanza di concentrazione, stanchezza cronica e fragilità, …
Un’attenzione particolare è dedicata anche alle mamme nella fase dell’allattamento e dello svezzamento per approntare sin dai primi mesi di vita del neonato, in maniera semplice e guidata, un’alimentazione naturale e sana, con suggerimenti utili e mirati anche per ridurre le tensioni emotive e aumentare l’energia.
Insieme individueremo le tue criticità, debolezze e punti di forza. Ti darò indicazioni mirate alle tue esigenze, consigli su alimenti e stili di cottura, ricette, decotti e pratiche esterne, come pediluvio e frizioni.
Io ti indico la direzione. Il percorso lo scegli tu!
Puoi iniziare a introdurre solo qualche nuova abitudine quotidiana oppure mettere in pratica fin da subito tutti i miei consigli. In ogni caso avrai modo di imparare a conoscerti, sentire l’effetto del cibo sul corpo e a innescare il cambiamento per sentirti meglio.