Testimonianze | Consulenza Alimentare Personalizzata

Testimonianze

La relazione, l’ascolto e il riscontro delle persone che seguo è fondamentale per rendere il mio lavoro di consulente alimentare efficace e vicino ai bisogni di chi si rivolge a me con fiducia.

Amandine

Maura è una persona che fa il suo lavoro con tanta passione e con il cuore. Mi ha seguita con molto cura e anche oltre la consulenza.

È sempre disponibile per qualsiasi chiarimento o dubbio. Oltre a seguire me, ha anche seguito il mio piccolo e mi ha dato consigli utili per dargli il meglio per la sua crescita. Da quando ho iniziato il mio percorso verso un’alimentazione macrobiotica, grazie a Maura, mi sento decisamente meglio e più energica, un mondo si è aperto a me.  E so che è solo un inizio. Grazie ancora per la tua disponibilità e il tempo che mi hai dedicato.


Daniela

Maura l’ho scelta per aiutarmi nel percorso di svezzamento del mio bimbo.

È stata più che una consulente…
Con la sua accoglienza, con il suo rispetto, con il suo amore mi ha dato quella sicurezza che mi serviva per affrontare un momento così delicato.
La sua professionalità insieme alla sua dolcezza mi hanno resa serena e rassicurata.


Melania

Ho conosciuto Maura e Ratatuja nell’anno della mia svolta…

Qualche mese prima del nostro  incontro il mio medico omeopata mi aveva detto, durante una visita, che per stare bene, sarei dovuta diventare vegana! Io…? Figlia di salumiere? Cresciuta a latte e biscotti, carne e affettati, diventare vegana? Non ho preso il consiglio molto seriamente all’inizio, ma piano piano, nella speranza di risolvere quei mille problemi
che mi affliggevano ci ho provato. Il mio primo anno non è stato difficile, vegano in realtà non significa sano quindi ho utilizzato i vari surrogati commerciali e con qualche accorgimento e produzione locale non ho faticato molto.
Poi ho incontrato Maura, e nuovamente il mio universo si è capovolto, ho sentito parlare per la prima volta di solanacee ed ho scoperto che le uniche verdure che mangiavo forse non facevano tanto bene, ho iniziato ad avvicinarmi alla macrobiotica, all’uso di miso, alghe, umeboshi, tutte parole nuove e gusti ai quali non è stato così facile abituarmi.

Lei con estrema pazienza  – con me ne ha avuta tanta davvero – mi ha fatto entrare nel suo mondo.

Purtroppo le mie condizioni di salute sono peggiorate, ho subito un intervento chirurgico ed il mio omeopata mi ha fatto fare per diversi giorni un digiuno, una dieta liquida. Quando è arrivato il momento di integrare nuovamente i cibi solidi ho chiesto aiuto a Maura che è diventata la mia consulente nutrizionale e olistica. Ero veramente debilitata e Maura è riuscita in qualche mese a rimettermi in forze tanto da permettermi di sostenere il mio secondo intervento chirurgico. Sono passati ormai 4 anni da allora e Maura continua ad occuparsi di me a 360°. Ogni volta che mi occorre aiuto o un consiglio
è sempre pronta a darmelo.

Seguo anche i suoi corsi di cucina Macro-vegan. Ha la capacità di trasformare un semplice panetto di tofu in un piatto spettacolare, per non parlare dell’uso dei cereali integrali o dei legumi. I suoi dolci no BULZ (senza burro, latte e zucchero) sono divini! Non hanno niente da invidiare alla classica pasticceria che utilizza latticini, farine e zuccheri raffinati.

Sotto la sua guida ho imparato ad utilizzare al meglio tutti gli alimenti e gli stili di cottura e… che impiattamenti!

A volte mi riescono piatti di cui vado molto fiera e a volte mi accontento che siano accettabili! Il mio percorso non è dunque una discesa facile, ma non tornerei mai indietro ed ora ho consapevolezze che prima ignoravo completamente.

Sarò sempre grata a Maura per tutto quello che ha fatto e che farà per me.


Maria Pina

Decidi di richiedere una consulenza macrobiotica, la prima al momento nella mia vita,  ed incontri Maura (su Skype!!!) che ti apre un mondo di conoscenze e di rimedi che in poco tempo ti permettono di godere dei benefici sperati.

Ho messo in pratica i suoi suggerimenti ed in pochissimo tempo ho scoperto che si possono cambiare le cattive abitudini e che lo “stare bene” dipende da noi e dal cibo che decidiamo di mangiare…

Perché non provare???


Lisa A.

Ho conosciuto Maura a giugno dell’anno scorso (2019) e l’unico rammarico è quello di non averla conosciuta prima.
In quel periodo stavo molto male a seguito di una forte infiammazione che aveva colpito tutto il mio corpo. Inoltre, a causa dei farmaci, il mio stomaco si era indebolito e non riuscivo più a mangiare perché il cibo mi causava forti dolori allo stomaco o vomito.
Conosco la macrobiotica da tanti anni, ma non ero mai riuscita ad applicarla in modo efficace e gioioso nella mia vita, pur riconoscendole, tra le altre cose, una grande forza guaritrice. Quindi, tramite il consiglio di una amica di cui mi fido molto, mi sono rivolta a Maura.

Ho subito apprezzato la grande onestà di Maura perché prima di decidere di farmi una consulenza, ha volto ascoltarmi per capire se poteva aiutami.

A metà giugno è iniziata la mia avventura con Maura e la cucina di Ratatuja!
La sua amorevolezza, le sue parole, la sua attenzione mi hanno subito fatto capire che ero in ottime mani e piano piano ho iniziato ad applicare le varie indicazioni supportata dalla sua presenza costante.
È sempre stata disponibile ad aiutarmi nei momenti critici (e sono stati tanti) e a rispondere alle mie domande.

Mi sembrava di averla sempre accanto a me e questo è stato un supporto enorme…

Perché comunque non è stato facile, anche per ulteriori problemi della mia famiglia. Col passare del tempo sono gradualmente migliorata, i dolori sono passati, ho ricominciato a mangiare e le forze sono tornate. Tuttavia verso metà settembre ho rallentato un po’ la presa e ho perso le buone abitudini. Verso la fine di marzo mi sono resa conto che comunque non stavo bene e volevo riappropriarmi delle abitudini imparate con Maura. L’ho quindi ricontattata e lei mi ha accolta con la sua amorevolezza. Ovviamente ho fatto molta mena fatica rispetto a giugno perché sapevo come muovermi.

Adesso sono talmente contenta di aver fatto “mie” certe abitudini che ho deciso di iscrivermi ad una Scuola di Macrobiotica per diventare sempre più consapevole di questo fantastico metodo.

Grazie Maura!

MENTOR AliCE Alimentazione Consapevole in Equilibrio
Se senti la necessità di avere un confronto più costante, per problematiche o esigenze specifiche c’è Mentor AliCE.

MENTOR AliCE Alimentazione Consapevole in Equilibrio è un percorso di affiancamento con consulenze periodiche programmate (ogni 4-6 settimane), per facilitare il consolidamento del tuo stile alimentare per il benessere e l’equilibrio nel tempo. Oltre a questo riceverai approfondimenti utili e importanti sul rapporto cibo-corpo-mente-emozioni, nuove ricette, variazione degli ingredienti in base alla stagione, aggiustamento dei decotti specifici in base ai tuoi cambiamenti, proposte di pratiche di armonizzazione energetica.
La durata di Mentor AliCE è flessibile e modulata in base alle tue esigenze.

Per saperne di più contattami senza impegno.

Consulenza Alimentare Naturale Personalizzata.
Benessere ed equilibrio per te e per chi ti sta vicino.

Migliora da subito il tuo benessere psico-fisico, aumenta l’energia e affronta le tue aree critiche.
Contattami senza impegno per capire le tue esigenze e come posso aiutarti.
Ogni percorso è facile da impostare con la mia guida, le ricette dedicate e il monitoraggio.




Richiedi un Appuntamento

Riceverai il diario personale da compilare per focalizzare le tue esigenze ed eventuali aree critiche.

Sarai operativo già dopo il nostro primo incontro

Prenditi un momento per te!

Indica gli orari e i giorni di preferenza così da trovare la giusta calma e tranquillità durante il primo appuntamento.


CONTATTAMI

MAURA BOZZALI

info@maurabozzali.it
Biologo iscritto a Ordine Nazionale Biologi N. AA_078097.
Operatore Olistico iscritto all’Associazione di categoria professionale SIAF Italia codice n° LO2061-OP. Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013.

 

Disclaimer

Le informazioni pubblicate in questo sito da Maura Bozzali non sostituiscono in alcun modo i consigli, il parere, la visita, la prescrizione del proprio medico.

Privacy Policy
Cookie Policy

Credits

Sito progettato e realizzato da
WEBATTITUDE | Milano

Grafica Immagine coordinata
Marco Linati per Maura Bozzali