Salute e Benessere | VIDEO

Maggio 1, 2023
pexels-freestocksorg-34407-scaled-e1638000602704-1280x672.jpg
Salute e Benessere | VIDEO

Qui i video dei miei interventi legati a diversi progetti a cui ho collaborato.

Interviste ed eventi legati al libro Vivi Felice e Più a Lungo con Prevenzione a Tavola

RTL 102.5 NEWS: Vivi Felice e Più a Lungo con Prevenzione a Tavola
Nell’intervista con Francesco Stefania parliamo di buone pratiche per un’alimentazione equilibrata, alimenti di stagione e tanto altro

OBIETTIVO SALUTE: Quando e perchè la prevenzione inizia a tavola? 
Intervista con Nicoletta Carbone per parlare del Libro “Vivi Felice e Più a Lungo con Prevenzione a Tavola”

 

Menopausa e Alimentazione: una preziosa risorsa di benessere
La menopausa è una fase fisiologica della vita donna quindi viverla in serenità non solo è possibile ma è semplice. Suggerimenti pratici per  sfruttare l’alimentazione quotidiana come alleato.

✅  Alimentazione complementare naturale. 

L’importanza dei primi 1.000 giorni nella crescita e sviluppo del bambino. Scopriamo gli alimenti più indicati per mettere la basi per una vita longeva e in salute.

✅  Diabete e Alimentazione
Il Diabete anche in Italia ha numero da capogiro, ma con l’alimentazione si può prevenire e tenerlo sotto controllo. Webinar in collaborazione con Prevenzione a tavola.

✅  Autunno: tempo di lasciare andare
Il cambio di stagione verso la stagione fredda è importante per eliminare l’eccesso di umidità accumulata in estate utile per fare fronte al caldo. In autunno non è più necessario rinfrescarci anzi dobbiamo lasciare cibi troppo freddi e crudi e cominciare a inserire cibi che scaldano e asciugano il corpo. Prepararsi in modo opportuno significa vivere al meglio autunno e inverno, rafforzare il sistema immunitario e rafforzarci verso infezioni. Scopri di più nel video.

Autunno: quali cibi prediligere e perchè
L’importanza di fare una scelta consapevole quando andiamo a fare la spesa è importante, ma all’interno di questa consapevolezza va inclusa la stagionalità. Webinar in collaborazione con Prevenzione a tavola.
Conosci il Microbiota? Cos’è, che funziona ha, perché è importante?
Il microbiota è l’insieme dei microrganismi (batteri, virus, lieviti) che popolano il nostro corpo. Per mantenere una condizione di eubiosi e di benessere l’alimentazione è cruciale.
Cibo processato e impatto sulla salute, la cosa è seria! (in collaborazione con l’Ordine dell’Universo.
Informiamoci di zucchero! (in collaborazione con l’Ordine dell’Universo). Cos’è, quali sono i meccanismi metabolici legati ad esso e l’impatto sulla salute
La dieta riacquista un ruolo centrale. Con Elena Alquati e L’ordine dell’Universo: “Ciò che fa prendere peso ai ragazzi non è tanto la quantità di attività fisica quanto, piuttosto, la qualità di ciò che mangiano.”
Eliminiamo gli eccessi delle feste e sgonfiamoci
Cuciniamo insieme la crema di cereali integrali in chicco per la colazione e iniziare al meglio la giornata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Photo credits: Freestocks_Pexels

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:


| SCRIVIMI | maura@maurabozzali.it

| PER APPROFONDIRE | 1. Solstizio d’Inverno: tempo di calma e ascolto | 2. Salute e Benessere | Esperienze Speciali da Regalare a Natale | 3.CORSO DI CUCINA NATURALE ON LINE | PER-CORSO BASE |

| VUOI SAPERNE DI PIÙ? |  1. RATATUJA con tante ricette sane, golose e naturali | 2. CONSULENZA ALIMENTARE NATURALE PERSONALIZZATA

Per scoprire tutte le novità e rimanere aggiornato seguimi anche sui miei canali ufficiali: RatatujaFacebook e Instagram.

MAURA BOZZALI

P.IVA: 12789070963
info@maurabozzali.it

Biologo iscritto a Ordine Biologi Lombardia N. AA_078097.
Operatore Olistico iscritto all’Associazione di categoria professionale SIAF Italia codice n° LO2061-OP. Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013.

 

Disclaimer

Le informazioni pubblicate in questo sito da Maura Bozzali non sostituiscono in alcun modo i consigli, il parere, la visita, la prescrizione del proprio medico.

Privacy Policy
Cookie Policy

Credits

Sito progettato e realizzato da
WEBATTITUDE | Milano

Grafica Immagine coordinata
Marco Linati per Maura Bozzali