
NOURISH THE DEEP | Salute e Benessere
Nourish the Deep è un Per-Corso Olistico – ONLINE che puoi seguire in gruppo o in autonomia. Comincia il 2022 prendendoti cura di te! 🌟 Prenotati ora o Regalalo per Natale 🎁
Leggi le testimonianze di chi ha partecipato a miei percorsi Spring Clean Reset e Fall Decluttering.
L’inverno è il momento di mettere a dimora i nostri pensieri e progetti, di proteggere e preservare l’energia. Queste attitudini ci permetteranno di iniziare un nuovo ciclo vitale in primavera, senza il rischio di esaurire le risorse in breve tempo.
E’ il momento di coltivare il sé, trovare tempo per ascoltarsi, fortificare la nostra energia vitale, soprattutto rafforzando e proteggendo i reni, che in Medicina Tradizionale Cinese (MTC) rappresentano la sede della forza vitale.
Nella Medicina Tradizionale Cinese (MTC) l’Inverno è associato al movimento energetico Acqua, una forza molto profonda, a volte invisibile, ma molto potente. L’acqua è in grado di insinuarsi ovunque, è inarrestabile ed è la radice della vita, alla fine e all’inizio di ogni ciclo vitale.
Gennaio segna l’inizio di un nuovo anno (anche se in MTC l’inizio dell’anno è il 4 febbraio), spesso lo viviamo come il momento in cui per fare propositi, progetti su ciò che vorremmo o non vorremmo più. Ma è anche il momento in cui siamo più vulnerabili sul piano emotivo, facilmente proviamo paura, timore. E’ il periodo più freddo dell’anno, e abbinato al fatto che usciamo dal Natale, periodo in cui facilmente esageriamo con cibo, dolci e vino si è anche più suscettibili alle infezioni!
Ecco come nasce Nourish the Deep
Rallentiamo i nostri ritmi, occupiamoci di noi per rigenerare la nostra forza vitale.
Nourish the Deep è un percorso olistico di 2 settimane per nutrire la nostra essenza profonda!
Partendo dal cibo, andremo a:
- rimettere ordine
- eliminare eccessi delle settimane precedenti
- coltivare l’integrità della forza vitale
- nutrire i reni.
- mettere a dimora i nostri pensieri
Quando
Il percorso è stato creato per l’inverno, quindi ti consiglio di praticarlo in questa stagione, indicativamente dal 21 dicembre al 10 marzo. Puoi gestire il percorso in autonomia quando vuoi, purché durante il periodo invernale.
Come funziona
- Nourish the Deep è un percorso olistico online, che puoi gestire in autonomia (ma se avrai bisogno di chiarimenti potrai contare sul mio supporto).
- Riceverai una dispensa completa che sarà lo strumento che ti accompagnerà per il tuo percorso. Troverai tante informazioni: cos’è Nourish the Deep, perché farlo ora, perché 14 giorni; quali sono gli alimenti critici e quali da prediligere. Troverai anche ricette, consigli per l’organizzazione, lista della spesa ed esempi di menù, ma non troverai né quantità né porzioni né cosa mangiare giorno per giorno, quello lo deciderai in base ai tuoi gusti, stile di vita, etc..
- Nourish the Deep va oltre gli aspetti alimentari e troverai anche informazioni legate agli aspetti energetici del percorso e consigli per pratiche che aiutano il processo di eliminazione e raccolta, per creare ordine e vigore.
- Oltre alla dispensa avrai accesso a un gruppo Facebook chiuso creato durante il percorso live. Qui troverai:
- i contenuti prodotti da me e dai partecipanti
- le registrazioni video delle dirette, comprese le dure serate speciali, una dedicata ai Fiori di Bach (con Fabiana Pozzi) e l’altra a postura e respirazione (con Barbara Malinverno)
- Potrai gestire il percorso con i tuoi tempi, guardare i contenuti e i video nei momenti più funzionali della tua giornata.
Cosa aspettarti da Nourish the Deep
Nourish the Deep è un percorso per nutrire la nostra essenza vitale (ovvero necessario alla vita), mettere a dimora progetti/abitudini, creare ordine, dare forza.
I cambiamenti che noterai saranno infatti sia fisici che mentali.
FISICO
|
MENTALE
|
IMPORTANTE: Ti ricordo che Nourish the Deep è pensato per persone adulte in buona salute quindi è sconsigliato a persone con patologie, donne in gravidanza o allattamento, senza aver consultato il medico.
Come accedere
Per accedere a Nourish the Deep, ricevere l’e-book e l’accesso al gruppo chiuso FB scrivimi a info@maurabozzali.it
La quota per ricevere Nourish the Deep è di 31,90euro.
🌟Ecco cosa dice chi ha scelto Nourish the Deep🌟
- Chi ha partecipato ha valutato Nourish the Deep una bellissima esperienza di benessere completa e per alcuni è stata al di sopra delle aspettative.
- I motivi principali che hanno spinto le persone a scegliere Nourish the Deep sono stati:
- Bisogno o desiderio di rafforzare il corpo e di ritrovare equilibrio emotivo
- ma anche rimettere ordine nell’alimentazione e una certa curiosità ad approfondire la Macrobiotica
- Il materiale fornito è stato valutato eccellente sia per quanto riguarda il contenuto della dispensa che i video delle dirette.
- Chi a seguito il percorso con il gruppo ha maggiormente apprezzato:
- il sostegno nel mantenere la motivazione
- stimolare la curiosità nel sperimentare nuove ricette
- la condivisione di maggiore energia e vitalità
- I principali miglioramenti, che le persone hanno notato al termine di Nourish the Deep, rispetto a prima:
Energia, forza e vitalità
Lucidità mentale e stabilità emotiva
Benessere
Autostima
Miglioramento dello stile di vita
Controllo della fame compulsiva
TESTIMONIANZE
Le parole di chi ha seguito Nourish The Deep:
- “Maggiore consapevolezza sugli effetti del cibo sul corpo, ho capito meglio come regolarmi con gli stili di cottura quando fa freddo” – Michela –
- “Mi ha portato equilibrio e stabilità” – Giulia –
- “Cara Maura è sempre bello seguire i tuoi percorsi, purtroppo per problemi famigliari non sono riuscita a seguirvi in diretta, ma mi sono poi ritagliata del tempo con calma per ascoltare gli interventi. Non si finisce mai di imparare, grazie per la tua disponibilità” – Irene, Tovo San Giacomo (SV)
- “Rimettere ordine nell’alimentazione! – Anna, Bari –
- “Maggiori conoscenze ed approfondimenti del mondo della macrobiotica” – Lucia, Cusano Milanino (MI)
- “Maggiore consapevolezza della necessità di volersi bene” – Elena, Como –
- “Avevo bisogno di riordinare sia il mondo interno che quello esterno. Pulire il profondo mi ha aiutato a lasciare andare ma anche focalizzare gli obiettivi”. – Ernestina, Lazzate (MB) –
- “Mi ha accompagnata nella quarantena x la Cov19, aiutandomi a sentirmi ancora meglio nel tempo che mi son presa per l’ascolto”. – Sara, Milano –
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
| SCRIVIMI | maura@maurabozzali.it
| PER APPROFONDIRE | 1. Solstizio d’Inverno: tempo di calma e ascolto | 2. Salute e Benessere | Esperienze Speciali da Regalare a Natale | 3.CORSO DI CUCINA NATURALE ON LINE | PER-CORSO BASE |
| VUOI SAPERNE DI PIÙ? | 1. RATATUJA con tante ricette sane, golose e naturali | 2. CONSULENZA ALIMENTARE NATURALE PERSONALIZZATA
Per scoprire tutte le novità e rimanere aggiornato seguimi anche sui miei canali ufficiali: Ratatuja, Facebook e Instagram.
Photo credits: Joey Kyber_Pexels